Martedì, Maggio 23, 2017

Gli Artisti

frontpage

Gli Artisti del Mercato dell'Immaginazione
Sabato 14 Maggio

Ecco l'elenco completo degli artisti presenti all'edizione 2016 del Mercato dell'Immaginazione. Inizio spettacoli ore 17:30
Scarica il programma completo della giornata

 

Junior Band & Ginnastica Airone (sezione agonistica di Suzzara)
Musica strumentale & Ginnastica artistica
Per la prima volta insieme, Junior Band e ginnaste della scuola Airone (sezione agonistica di Suzzara), si esibiranno in uno spettacolo ideato appositamente per la 12ᵃ edizione del Mercato dell’Immaginazione... cosa ci riserveranno?
ore 17:30 – palco “Il Pozzo”
Cantierart
Artisti di strada
CantierArt è un’associazione di performers il cui obiettivo è la diffusione dell’arte (in particolare quella “di strada”) come potentissimo strumento di aggregazione e di recupero/valorizzazione degli spazi in disuso o delle piazze sempre più desolate. Questi artisti intratterranno il pubblico del Mercato dell’Immaginazione con spettacoli di bolle e di clounery. Due show: La Dama Dorè – Bolle Giganti e Circo Ciccioli. E, nel frattempo, a spasso sui trampoli tra visitatori e bancarelle handmade, seminando sorrisi e divertimento.
ore 18:30 e ore 22:15 – palco “La Piazzetta”
Facebook

ROLLER
Rock’n’Roll-Rockabilly-Country band
I Roller nascono nell’inverno del 2011 e, dopo vari cambi di formazione, quest’anno animeranno l’aperitivo al Mercato dell’Immaginazione per far scatenare tutti i partecipanti ai ritmi trascinanti dello Swing e del Boogie Woogie! Chitarre, batteria e contrabbasso ci riporteranno indietro nel tempo, nel magico periodo del sogno americano fatto di Teddy Boys e Pin-Up, quando nelle hit spopolavano Elvis, Chuck Berry, Gene Vincent, Eddie Cochran e tanti altri. Are you ready to rock?
ore 18:30 – palco “Il Pozzo”
www.rollerband.org

Fisicamente Immaginamdo
Zumba show
Un’animata coreografia di zumba che coinvolgerà il pubblico grazie ai tipici ritmi e movimenti afro-caraibici mixati con i gesti tradizionali dell’aerobica. Pronti a saltare?!? Vi vogliamo tutti in prima fila!
ore 19:00 – palco “La Piazzetta”

Jumboreel
Irish Folk band
Da Rimini, Luca, Marco e Alex ci proporranno un sano folk irlandese, movimentato e coinvolgente, con un sound interamente acustico. La band, dopo i primi cambi di formazione, è ora consolidata ed ha all’attivo vari concerti, sia nei locali che “on the road”, in veste di buskers. A caratterizzarli le vena polistrumentista di tutti e tre i componenti, che si destreggiano tra violino e chitarra, tin e low whistle passando per bouzouki, cajon, e ancora bodhràn e rullante. Al Mercato ci proporranno pure pezzi tratti dal loro primo ep... what else?
ore 19:45 – palco “La Piazzetta”
Facebook

Dj Mille
Disc jockey
Fabio Millenotti, in arte Dj Mille, accompagnerà la cena del pubblico con un soud elettronico, chillout e jazz.
ore 20:00 – palco “Il Pozzo”

Simone Tositori
Acrobata
Simone Tositori, classe 1985, fin da piccolo cultore di numerosi sport (nuoto, kung fu, ginnastica artistica, tuffi, canottaggio, rugby, alpinismo, parkour...), si avvicina alle discipline aeree nel 2012. Insieme a Marta fonda il Duo Artemis, un sodalizio artistico che porteranno in giro per l’Italia proponendo vari spettacoli di acrobatica aerea e vincendo il Premio del pubblico al Milano Clown Festival. Tra un corso di formazione e uno show, nel 2015 Simone sviluppa il proprio spettacolo da solista, il Badabum sciò col quale approderà alla 12ᵃ edizione del Mercato dell’Immaginazione. Un esuberante acrobata trascinerà tutti, grandi e piccini, nel suo mondo fatto di sogni, spericolate e bizzarre acrobazie e tante risate. Tutto sembra pronto per il debutto del grande acrobata: la struttura è montata e l’unica cosa rimasta da fare è appendere la corda in cima. L’artista cerca in tutti i modi di issare la corda: escogitando stratagemmi, arruolando grandi piccini e belle ragazze dal pubblico; ma gli incidenti si susseguono e tra gag, tentativi vani di arrampicarsi e appendersi ovunque, stupore e risate del pubblico, quello che doveva essere un lavoro di qualche minuto, si trasforma in un vero e proprio show “acrobaticomico”, che si concluderà col tanto agognato numero di corda aerea.
ore 21:00 – palco “Il Pozzo”
www.badabum.biz/

Pyroetnico
Spettacolo col fuoco
Simone, in arte Pyroetnico, andrà in scena al Mercato con due suggestivi spettacoli di danze e coreografie con il fuoco: acrobazie, effetti pirotecnici, coinvolgimento del pubblico a ritmo swing daranno a tutti l’impressione di non assistere al solito spettacolo di fuoco, ma a un vero e proprio show innovativo e frizzante.
ore 21:30 – palco “La Piazzetta”; ore 23:30 – palco “Il Pozzo”

www.pyroetnico.it/

MICROMOUSE
Garage rock band
I MICROMOUSE si formano nel 2009 e, dopo diversi assestamenti, approderanno al Mercato, da Reggio Emilia, nella formazione attuale: Michelle Cristofori alla batteria e voce, Riccardo “Squitty” Mariani alla chitarra, Devid Miselli al basso e voce, Gabriele Riccioni alla tastiera e voce. Nel 2010 hanno partecipato al Roadie Rock Festival aggiudicandosi il premio Youthless, che ha permesso ai quattro di calcare il palco di FestaReggio nell’agosto 2010 in apertura a band del calibro di Massimo Volume e Julie’s Haircut.
Le sonorità del gruppo reggiano sono scure, ruvide e decise, vicine al garage rock. Particolarità della band: la cantante, oltre che batterista, è anche la penna della maggior parte dei pezzi scritti in inglese. Ci faranno ascoltare il loro primo album, “Animal”.
ore 22:00 – paco “Il Pozzo”

www.reverbnation.com/micromouse

FolkiE
Cantautrice pop/folk
Si esibirà in acustico, armata di voce e chitarra, Deborah, in arte FolkiE. Si definisce cantautrice romantica dall’Italia e dice di concepire la canzone come una sorta di cartolina, un piccolo affresco di sentimenti, piccoli scorci dell’anima, l’osservazione di gesti semplici e spesso ignorati.
ore 23:00 – palco “La Piazzetta”
soundcloud.com/folkieland

Il Benny
Hang percussion
Sotto la Torre troverete invece Andrea, conosciuto col soprannome di Il Benny, con il suo hang. Fermatevi a scoprire le sonorità ancestrali e moderne, tribali e futuristiche, spirituali e tecnologiche di questo strumento.
sotto La Torre

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sulle attività dell'Officina, iscriviti alla nostra Newsletter!

Eventi

Nessun evento

Burun Estetiği Ameliyatı Operasyonu 2016

Utilizzando questo sito accetti la nostra Cookie Policy.